Bonaventura da Bagnoregio. Studi in memoria di Marco Arosio – Nuova pubblicazione della Cattedra …

Marco Arosio non era un sacerdote: era un professore laico, credente ed osservante, che amava la Chiesa cattolica. Era un testimone coerente, capace di esprimere in modo chiaro e preciso le verità più …Altro
Marco Arosio non era un sacerdote: era un professore laico, credente ed osservante, che amava la Chiesa cattolica. Era un testimone coerente, capace di esprimere in modo chiaro e preciso le verità più difficili, capace di accostare il suo Credo alla sua vita, capace di incarnare, ogni giorno, la sua fede nelle proprie azioni, in particolare, nella professione dell’insegnamento o, meglio, nell’arte della Formazione. In una lettera di consolazione ad una persona amica che si trovava nel dolore, così scriveva: “Confido in Dio: in Dio solo è la mia speranza. Il luogo del discernimento è la preghiera della Parola, mediante l’ascolto della Sacra Scrittura nei Salmi delle Lodi, Ora media e Vespri, ma soprattutto nella preghiera mariana del Santo Rosario”. Preghiera che Marco recitava quotidianamente.
Bonaventura da Bagnoregio. Studi in memoria di Marco Arosio – Nuova pubblicazione della Cattedra Marco Arosio
Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali
Presentazione

Le ricerche di Marco Arosio …Altro
Abramo
Marco Arosio è stato uno studioso importante. Ho studiato la sua tesi. Quando i giorni verranno quando la Chiesa si riprenderà, Marco sarà fra gli autori ispireranno un nuovo fiato allo studio della Patristica.