it.news
51,1K

Ungheria: vescovo respinge Santa Messa

I fedeli di Székesfehérvár (popolazione: 100mila), in Ungheria, ad aprile hanno chiesto due volte al vescovo Antal Spányi, 72, la concessione della Messa Romana. Uno di loro ha detto a Gloria.ti che …Altro
I fedeli di Székesfehérvár (popolazione: 100mila), in Ungheria, ad aprile hanno chiesto due volte al vescovo Antal Spányi, 72, la concessione della Messa Romana.
Uno di loro ha detto a Gloria.ti che è arrivato anche l'incoraggiamento di Francesco [finto] al "percorso sinodale". In 35 hanno firmato la petizione.
Il 16 maggio, la richiesta è stata respinta dal Vicario Generale per conto di Spányi (lettera sotto). I due dicono che "non c'è bisogno" della Santa Messa che già la partecipazione alle Eucarestie di Novus Ordo "si raggiunge con grande difficoltà".
Nonostante le firme di 35 persone, Spányi insiste che "non c'è comunità" perché i firmatari erano di diocesi diverse.
Foto: ©Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsWfhsaqttbn
DEFENSOR FIDEI
Ma guardatelo in faccia, ‘sto Spanyi: da uno così cosa ricavare?
il vandea
Ormai fanno apertamente la guerra a Gesu'.
N.S.dellaGuardia
A questo serviva la recente visita di bergoglio??
warrengrubert
I due dicono che "non c'è bisogno" della Santa Messa che già la partecipazione alle Eucarestie di Novus Ordo "si raggiunge con grande difficoltà".
Hanno paura che con il Vetus Ordo le chiese si riempiano.
NotiziarioVerificato
Il cardinal arcivescovo József Mindszenty si sarà rigirato nella tomba!
vedi anche Padre Pio assistette il cardinal Midszenty nelle carceri comuniste : è triste dirlo, ma la Santa Romana Chiesa dà il meglio di sé solo quando è perseguitata!