Sarah elogia i vescovi africani per aver resistito alla propaganda omosessuale di Francesco

Il Cardinale Robert Sarah, uno dei cardinali più importanti in termini di intelligenza e integrità, ha elogiato i vescovi del Camerun per la loro dichiarazione "coraggiosa e profetica" del 21 dicembre contro le pseudo-benedizioni omosessuali di Francesco.

"Avete fatto un'opera di carità pastorale indicando la verità", ha detto. Il cardinale è attualmente in visita in Camerun, dove ha tenuto un discorso programmatico il 9 aprile presso la sede della Conferenza Episcopale a Mvolyé, pubblicato su Diakonos.be.

È "sbagliato e ridicolo" che "alcune persone in Occidente" [compreso Francesco] sostengano che i vescovi camerunesi abbiano agito in nome di un certo "particolarismo culturale", ha chiarito Sarah. Hanno sostenuto, "in una logica di neocolonialismo intellettuale", che gli africani non sono "ancora" pronti a "benedire" il peccato "per ragioni culturali", ha detto: "Come se l'Occidente avesse un vantaggio rispetto agli africani arretrati".

In realtà, i vescovi in Africa stanno agendo "nel nome dell'unico Signore, dell'unica fede della Chiesa", ha spiegato Sarah: "Da quando la verità della fede, l'insegnamento del Vangelo, è soggetto a culture particolari?".

Sarah mette in guardia dall'idea distruttiva che la fede debba essere interpretata "in modo diverso" in luoghi, culture e popoli diversi. Ha identificato questa ideologia come "un mero travestimento per la dittatura del relativismo".

Il suo obiettivo è quello di introdurre carenze nella dottrina e nella morale in alcuni luoghi, con il pretesto di un "adattamento culturale". Così "vogliono permettere il diaconato femminile in Germania, i sacerdoti sposati in Belgio, la confusione tra il sacerdozio ordinato e il sacerdozio battesimale in Amazzonia".

Il Cardinale Sarah si aspetta che i vescovi africani diventino difensori della fede, ma nota che le loro voci all'ultimo Ex-Sinodo sono state disprezzate da coloro la cui unica ossessione è "compiacere le lobby occidentali".

"Dicono che d'ora in poi la cosa più importante per un vescovo sarà accogliere gli individui nella loro soggettività, piuttosto che proclamare il contenuto del messaggio rivelato".

Secondo Sarah, "molti prelati occidentali" hanno paura di opporsi al mondo e sognano di essere amati dal mondo. Egli avverte che la Chiesa sta "morendo, infestata da amarezza e partigianeria", perché "c'è dissenso e sospetto ovunque".

Vede persino un "ateismo fluido" che domina la Chiesa: "Non un ateismo intellettuale. Ma quello stato mentale sottile e pericoloso: l'ateismo fluido e pratico. Quest'ultimo è una malattia pericolosa, anche se i suoi primi sintomi sembrano benigni".

Traduzione AI

Don Cesare Toscano shares this
11K
Il Card. Sarah ha centrato: l'ateismo fluido è penetrato nella Chiesa. Si celebrano i riti ma si pensa e vive da pagani. Senza la fede la Chiesa muore.
silvioabcd
COME MUORE UN ITALIANO
Il 14 aprile 2004, 20 anni fa, la guardia giurata Fabrizio QUATTROCCHI, nato a Catania nel 1968, fu ucciso dalla follia integralista islamica. Prima di morire, urlò ai suoi esecutori "adesso vi faccio vedere come muore un italiano"! Per il suo eroico sacrificio è stato decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Civile, per la seguente motivazione: "Vittima di un brutale atto …More
COME MUORE UN ITALIANO
Il 14 aprile 2004, 20 anni fa, la guardia giurata Fabrizio QUATTROCCHI, nato a Catania nel 1968, fu ucciso dalla follia integralista islamica. Prima di morire, urlò ai suoi esecutori "adesso vi faccio vedere come muore un italiano"! Per il suo eroico sacrificio è stato decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Civile, per la seguente motivazione: "Vittima di un brutale atto terroristico rivolto contro l'Italia, con eccezionale coraggio ed esemplare amor di Patria, affrontava la barbara esecuzione, tenendo alto il prestigio e l'onore del suo Paese"
Ciro Niglio
MAI DIMENTICARE
Mario Sedevacantista Colucci shares this
1
veritas iustitia veritas iustitia
@padrepasquale
Accogliere una coppia per benedirla, che si dichiara omosessuale, implica la sua convivenza. La sana dottrina a partire dall'Antico Testamento e da S. Paolo condannerebbe simili unioni che chiedono di essere benedette. Non continuiamo a fare giri di parole. I sacerdoti restino fedeli a Cristo, e al suo Vangelo. Gesù nel suo Vangelo afferma di portare a compimento la legge e i profeti …More
@padrepasquale
Accogliere una coppia per benedirla, che si dichiara omosessuale, implica la sua convivenza. La sana dottrina a partire dall'Antico Testamento e da S. Paolo condannerebbe simili unioni che chiedono di essere benedette. Non continuiamo a fare giri di parole. I sacerdoti restino fedeli a Cristo, e al suo Vangelo. Gesù nel suo Vangelo afferma di portare a compimento la legge e i profeti (Vangelo di Matteo 5,17). Finiamola di dare scappatoie e vie di uscita che non sia il sincero pentimento dei propri peccati e la santa Confessione ben fatta. Si benedice chi ha buona volontà di uscire dalla condizione di peccato e non chi nel peccato vuole rimanerci. Ricordiamoci da S. Paolo che neanche gli effeminati erediteranno il Regno dei Cieli, figurarsi chi vuole vivere da omosessuale, praticando l'omosessualità. Accogliere tutti è veramente aprire la porta al peccato, e voi sacerdoti, pastori dovete essere richiamati all'ordine e non lamentatevi, le cose stanno così. Punto!
S. Paolo 1Corinzi 6:9-10
"O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio".
padrepasquale
Nessun sacerdote benedice quello che non può essere benedetto, ma ogni sacerdote sa come accogliere e accompagnare con la parola e la preghiera ogni figlio di Dio.
lamprotes
Signor "francescano", se lei da spettacolo della sua evidente mancanza di logica, mi sembra che sia proprio lei a non aver rispetto della sua missione e della sua chiamata. Dio non ha mai chiesto a chi lo segue di far voto di illogicità o di piaggeria.
padrepasquale
@ veritas iustitia veritas iustitia
Benedire una persona anche omosessuale non significa avvallare il suo eventuale stato di peccato, ma invocare lo Spirito Santo perché illunini la persona a chiariare in sé la volontà di Dio
veritas iustitia veritas iustitia
@padrepasquale
Quando Lei Padre Pasquale si presenterà al Signore, provi a dirgli che il Papa voleva far benedire i singoli e non le coppie con il documento.
Il Signore forse Le risponderà che a nessun uomo, anche il più peccatore si nega una benedizione, anzi a un peccatore più incallito si fa una benedizione speciale. Sta scritto nel Vangelo di benedire e non maledire. Ma il contesto è diverso …More
@padrepasquale
Quando Lei Padre Pasquale si presenterà al Signore, provi a dirgli che il Papa voleva far benedire i singoli e non le coppie con il documento.
Il Signore forse Le risponderà che a nessun uomo, anche il più peccatore si nega una benedizione, anzi a un peccatore più incallito si fa una benedizione speciale. Sta scritto nel Vangelo di benedire e non maledire. Ma il contesto è diverso su a chi si pratica la benedizione. Le autorità ecclesiastiche hanno anche interpretato il documento: si benedice la coppia. Ora Voi sacerdoti invece insistete: sul si benedice i singoli quando si presentano chiaramente come omosessuali e vogliono farsi benedire come coppia. Abbiamo visto a Bologna in una Chiesa del card. Zuppi, che due omosessuali sono stati benedetti come coppia prima dell'uscita dello stesso documento. È la pastorale di questo nuovo tipo di Chiesa: si fa uscire il peccato da confermare come bene, la coppia di due omosessuali appena sposati civilmente e la si benedice in Chiesa, per affermare che la Chiesa ha cambiato direzione e ha tradito il Signore (il suo Vangelo e lo stesso S.Paolo). Si legga qui sotto l'articolo è vedrà la foto dei due sposini, che piacciono alla nuova chiesa, che include tutti, anche coloro che stanno permanentemente in peccato mortale, e le cui benedizioni vi giudicheranno dinanzi al Signore:
La pastorale familiare contro la pastorale sociale
Turbata
veritas iustitia veritas iustitia: Ha ragione! Tutt'altro sarebbe gettare polvere negli occhi di loro che non vogliono accettare la verità.
G.battista
@padrepasquale Lei è veramente sorprendente per non dire altro...Lei ha incontrato Nostro Signore? ha ricevuto un vangelo diverso? segue Cristo e i Suoi comandamenti o le mode mondane? ...
non si parla della persona singola, ha capito? ci spieghiamo? si parla di una coppia, coppia, coppia, ci siamo? Noi ( sono un diacono) non possiamo benedire una coppia dichiarata omosessuale
In Omnia Paratus
Padrepasquale: "Non c'è miglior cieco di quello che non vuole vedere"
lamprotes
Per me quel "francescano" si è strappato gli occhi, li ha fritti in padella e li ha fatti mangiare a Bergoglio come piatto-dono da parte di un suo "cieco ammiratore".
padrepasquale
@lamprotes Invito ad avere rispetto per chi è stato chiamato da Dio e dalla Chiesa ad essere pastore di anime.
padrepasquale
Non c'è discrepanza tra l'accoglienza degli individui nella loro soggettività e la proclamazione del contenuto del messaggio rivelato. Affermare questa discrepanza è cedere alla logica della diffidenza e della paura. Non c'entra affatto la cultura africana. La Chiesa con la "Fiducia supplicans" non ha ceduto ad alcuna lobby occidentale. Ha solo proclamato la sua missione di accoglienza di "tutti …More
Non c'è discrepanza tra l'accoglienza degli individui nella loro soggettività e la proclamazione del contenuto del messaggio rivelato. Affermare questa discrepanza è cedere alla logica della diffidenza e della paura. Non c'entra affatto la cultura africana. La Chiesa con la "Fiducia supplicans" non ha ceduto ad alcuna lobby occidentale. Ha solo proclamato la sua missione di accoglienza di "tutti", a cui offrire la grazia di Dio con la Parola, con la preghiera-benedizione e con la guida spirituale. Il dato rivelato circa il matrimonio e la morale sessuale non è stato per nulla intaccato.
N.S.dellaGuardia
Siete creativi nel redarre documenti eretici così come nel giustificarli davanti ad ogni evidenza, anche la più imbarazzante.
Ma la vergogna ormai non vi scalfisce più, così come il rimorso per gettare anime nel fuoco eterno.
alfons maria stickler
Ma ci faccia il piacere padre pasquale: Qua nessuno è fesso!!!!